Call Center World

call-center-inbound-outbound.jpg

I consigli per lavorare in un call center di successo

Cosa occorre per lavorare in un call center? E’ la domanda che in tanti si pongono quando iniziano ad approcciare un contesto lavorativo in costante evoluzione.

Esistono dei piccoli “segreti” che un perfetto centralinista deve conoscere per rendere al meglio nel proprio lavoro ed divenire un importante punto di riferimento per l’azienda e per i colleghi.

- Lavora sulle tue capacità comunicative

Avere una buona dialettica non è una buona ragione per non provare a perfezionare costantemente la propria ars oratoria. Nel corso della telefonata, infatti, è fondamentale parlare chiaramente, scandendo le parole ed adoperando un ritmo che non crei fastidio all’interlocutore.

- Rispetta gli orari

La puntualità è una caratteristica di fondamentale importanza per svolgere al meglio il proprio lavoro, qualunque esso sia. Nel caso del call center, in particolare, diviene fondamentale rispettare gli orari, così da non avere problemi nell’organizzare la propria giornata lavorativa e le attività in programma.

- Sii cortese con i tuoi interlocutori

Quando si effettua una telefonata, si ha a che fare con persone con una vita della quale non si sa nulla. E’ fondamentale, quindi, utilizzare tatto ed empatia, oltre al necessario rispetto.
Anche nel caso di risposte poco carine…

- Apprendi i segreti dei tuoi superiori

Chi si trova in una posizione gerarchicamente superiore alla tua ha probabilmente alle spalle un percorso professionale simile al tuo. E’ per questo motivo che potrà rappresentare per te il riferimento da seguire ed a cui chiedere consigli. Guardati intorno per capire dove puoi migliorare.

adminI consigli per lavorare in un call center di successo
Condividi sui social